AMBIENTE🌱
 

Ecco qua la rubrica AMBIENTE! Cerchiamo di salvare il nostro pianeta prima che sia troppo tardi!

Gli alberi sono presenze silenziose che, spesso, passano inosservate. Tuttavia sono fondamentali per la sopravvivenza dell'uomo e del pianeta, e non "solo" perché producono ossigeno e assorbono CO2. Leggi l'articolo e scopri perché gli alberi sono così importanti!

E' arrivata l'estate, e con lei anche le vacanze o le gite fuori porta con la famiglia o con gli amici! Come rendere i nostri viaggi amici dell'ambiente? Scopritelo nell'articolo!

Quanto sono belli quei giardini colmi di piante esotiche perfettamente potate? Perfetti, senza una foglia fuori posto, tutto è immobile. Già, tutto immobile. Questo perché questi giardini, per quanto possano essere belli, non sono l'ideale per ospitare la fauna locale e preservare così l'ecosistema.

Cosa centra il riscaldamento globale con la situazione di povertà di una famiglia, ad esempio, in Bangladesh? Che correlazione c'è tra un bambino malnutrito e l'inquinamento atmosferico?

Girando per il supermercato o un centro commerciale, siamo costantemente circondati di prodotti, molti dei quali sono anche uguali, da un punto di vista estetico e funzionale (una maglietta, anche se di marca diversa, è pur sempre una maglietta). Quindi cosa facciamo? Ne scegliamo uno a caso? O quello che più ci piace?

Per avere uno stile di vita a minore impatto ambientale, ci sono varie cose che si possono fare (o non fare). Alcune sono 'classiche', conosciute, come ad esempio il riciclo corretto, la riduzione al minimo della plastica, l'utilizzo di biciclette al posto dell'auto, preferire se possibile le scale all'ascensore...eccetera eccetera. Ma c'è un'altra...

Quante volte, girando per parchi, strade, sentieri e vialetti abbiamo visto dei rifiuti a terra? Migliaia, forse milioni di volte. Ma come fare la nostra parte per mantenere pulite le aree cittadine e quelle verdi? Ecco alcuni consigli!

Per produrre la carta che ogni giorno usiamo vengono tagliati alberi, cresciuti consumando molta acqua. Perciò lo spreco di carta rappresenta un impatto ambientale sia a livello di ecosistema e CO2, che a livello idrico.

© 2018-2023  Canepasticcione. Tutti i diritti riservati. Le immagini non hanno scopo di violazione del copyright. Le informazioni qui contenute non sono state verificate da nessuno di competente.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia